Le finalità dell’Associazione è dare supporto al consumatore - utente per una scelta consapevole rispetto ai beni e ai servizi presenti sul mercato. Promuove azioni Legali per la difesa di interesse collettivo, infondendo al consumatore fiducia nell’Associazione aiutando se stessi e gli altri. Il lavoro dell’Associazione è autonomo grazie all’impegno costante dei suoi collaboratori/associati individuali, che prestano la loro opera fornendo  Ie consulenze/ servizi in modo del tutto gratuito.

Al momento l’Associazione è impegnata in iniziative a livello Europeo nelle tematiche delle Agenzie di Rating, a tutela della salute, degli interessi economici dei consumatori  utenti, della sicurezza e della qualità dei prodotti e dei servizi, al miglioramento degli standard contrattuali concernenti beni o servizi in termini di correttezza, trasparenza ed equità.

Nell’ottica di una crescita a favore del consumatore-utente, l’associazione, sempre perseguendo il fine della tutela del consumatore-utente; sottoscrive convenzioni con   associazioni no-profit; tra cui il numero Uno dell’Associazionismo in Italia; con patronato e caf; stringe affiliazione con  coordinamento di sindacati autonomi di categoria. Operiamo in sinergia con istituti ed organizzazioni pubbliche e private avvalendoci di un osservatorio sui servizi e di un agguerrito ufficio legale.

Ricerca Prodotti